Vi presento gli argomenti ABC!


E’ durante il viaggio che avvengono le cose più importanti e decisive per raggiungere una meta.

Ogni giorno, vivendo la vita che è fatta di osservazioni, sensazioni, amore e anche odio, e luce e buio, e paura con quei fugaci attimi di coraggio che cambiano in meglio la vita, ho dato molto più spazio alle mie Divagazioni, seguendo l’Anima, il cuore, le passioni e i miei stessi bisogni. Tuttavia ero un po’ perseguitata da un vago senso di colpa perché ho scritto molto meno di tutte quelle fronde, rami, frutti, radici profonde dell’Albero Spiritualità.
Leggo e osservo come intricato sia lo scrivere di un argomento così inevitabilmente legato alla nostra stessa esistenza e fatto… di noi stessi!

E quante complesse parole infarcite da scopi trasparenti come lo sguardo.

Dietro ad uno sguardo vi è l’Anima di un essere umano, di un animale.

Dietro a uno scritto, lo scopo di chi scrive.

E quante parole stupefacenti seguite da cuori e meraviglie e lasciate agli algoritmi, ma non ai fatti della vita, alla meraviglia di foto straordinariamente attraenti, ma non partecipazione per il dolore altrui. Quante persone note negli ambienti “esoterici” che, oltre le parole, non ci sono.

No. Frequento queste persone e ne leggo le Anime da anni. Non lasciate sole le persone!

Le discrepanze tra il dire e il fare non possono più far parte della Spiritualità-Esistenza primaria degli esseri umani.

Colmi i blog di macedonie di spiritualità.  Milioni di libri a nostra disposizione e ricche le città di eventi e seminari per persone già in cammino, già piene di domande in cerca sempre più di risposte che sembra debbano provenire da ovunque tranne che da loro stesse. Comunque in qualche modo consapevoli.

A distanza di poco più di tre mesi, ho molto più chiaro il mio scopo: so esattamente per chi scrivo.

Per tutte le persone che sanno che c’è un qualcosa in più in Dio e Noi e il Mondo e i Mondi, ma non sanno da dove cominciare. Per coloro i quali hanno nell’Anima quella necessaria inquietudine che li spinge a cercare.

Per la gigantesca parte di persone e viaggiatori che non sa nemmeno che cosa sia la reincarnazione o la nega a prescindere dall’aver letto alcunché sull’argomento, oppure, semplicemente, crede che l’ultimo ad aver parlato al mondo di Dio sia stato Gesù, ignorando totalmente cosa sia il Channelling, o non avendo nemmeno la minima idea che siano esistite persone come Gustavo ROL, Allan Kardec o mille altri testimoni che ci hanno donato il loro stesso dono.

Anche solamente attraverso la lettura di anni di commenti sui gruppi dei vari social, mi sono resa conto che un’enorme fetta di esseri umani ignora che la fede possa essere diversa da quanto “praticato” semplicemente attraverso la ritualità a cui siamo stati indotti dal cattolicesimo più buio.

Io vi amo, e scrivo per me e per voi.

Lo faccio quando ho il cuore pieno di parole vere, quando è nata un’idea vera da regalare quando trovo le parole giuste, quando sempre e comunque seguo il cuore e non un piano editoriale!

E per questo vi parlerò di spiritualità per argomenti ABC.

Voglio essere una vostra piccola luce sapendo che guidate una barchina.

Voglio poter essere a vostra disposizione per esprimere la grandezza dell’esistenza nella più straordinaria semplicità.

LD’A

2 Comments

  1. Questo articolo?
    Per me, per come io l’ho recepito, è un’esplosione d’amore verso il prossimo.
    Grazie Lulù !

    • …E da un cuore purissimo come il tuo, che conosco bene, non potevi che recepire come davvero è! Per te e per le meravigliose Anime in cammino, oggi ti dico grazie, con un altro articolo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *