Preferisco i Limoni alle Mimose

Che il succo aspro del limone, colpendo le mie parotidi, all’improvviso, mi ricordi che è più schietto quest’amaro, mille e mille volte, al profumo dolciastro delle mimose, regalate a milioni, un giorno da cancellare. Il giallo-luce dei limoni mi lascia…

Read More »

Cuore di Pongo

Se mi chiederanno  un giorno, come nelle favole, d’ esaudire un desiderio, chiederò… un cuore di pongo!  Materia che cambi forma facilmente, colore come niente. Sia cuore duttile e amabile, a ogni altro cuore adattabile. Un cuore nuovo e leggero,…

Read More »

Trasformazione

In un travolgimento d’onde, un frullio d’ali, un istante d’odio, passa la morte.  Un attimo,  basta a distruggere, cromosomi a milioni. E ancora ci sei, ma nessuno riesce a vederti. LuciaDAleo©Creo

Read More »

Ho dimenticato chi sono

Pensieri miracolosi attraversano la mente per tutto il giorno e fino a notte fonda. Eppure sono fatta di nulla. Magistrali produzioni cerebrali che dovrei tramutare in nero-su-bianco arrivano a raffica, mentre il suono del coltello, veloce sul tagliere, produrrà prelibatezze…

Read More »

Spirito e materia

Premio Finalisti, ottava posizione, con targa artistica e pubblicazione in antologia nell’ambito del concorso Portus Lunae ( 2009 Prima edizione, Associazione culturale La Spezia)   Radici nodose, lunghissime e contorte si sono aggrappate al mio cuore imprigionandolo. E l’anima libera,…

Read More »

Silenzi

Finalista e pubblicazione in antologia nell’ambito del concorso Letterario Internazionale “La Baia” 2009 Parole dai suoni stupendi Hanno fatto si che mai comprenderemo I messaggi silenti dell’anima. Materia e spirito sublimi Hanno potuto fare tanto scempio degli esseri umani? LuciaDAleo©Creo

Read More »

Sperare

Finalista e pubblicazione in antologia nell’ambito del concorso Albero Andronico Edizione 2007 (Prima Edizione) Immobile su di un finto precipizio sto per ore a desiderare il nulla per non dover più comprendere. Il sole e la luna poi, continuano a…

Read More »